Anche se non è un grande film, questo è un fantastico esempio di un film d'azione / arti marziali americano. <br/> <br/> Combattere la coreografia è fantastico, voglio dire, ammettiamolo, Jean Claude non ha ottenuto concerti di recitazione perché lui è un attore decente, si è guadagnato perché è un grande artista marziale. E mostra. Quindi è stato un combattente mai un premio, quindi? Le vere arti marziali non riguardano il combattimento, è una disciplina mentale / fisica, simile alla religione in quanto per comprenderlo veramente devi dedicarti interamente a esso. <br/> <br/> La storia della vendetta è gestita dal mulino ma fighissima - Il fratello di Kurt viene paralizzato sul ring dal cattivo campione thailandese (e dal personaggio abbastanza intimidatorio) Tong Po, quindi Kurt, un artista marziale inesperto, cerca l'addestramento da un vecchio maestro per poter tornare e sconfiggere Tong Po in un onore, anche se brutale , concorso sotterraneo di kickboxing in Thailandia. <br/> <br/> Il vero gioiello di questo film è il secondo atto, in cui Kurt si allena nella giungla con il maestro Xian Chow. Mostra alcune scene piuttosto coinvolgenti e molto interessanti di duro allenamento, sia mentale che fisico, e l'ambientazione della foresta è fantastica.Questa parte in realtà mi ha ispirato a perseguire più intensamente l'arte marziale che stavo studiando all'epoca, Arnis (combattimento con il bastone di bambù - nato nelle Filippine). Non ho mai pensato che sarei stato ispirato a migliorarmi con un film d'azione stupido. L'ispirazione può venire dai luoghi più strani. <br/> <br/> La romantica sottotrama è aiutata da una bella performance di Rochelle Ashana come Mylee, è un'attrice molto carina e decente. Anche Xian Chow (Dennis Chan) è molto bravo come il maestro saggio. <br/> <br/> Non posso fare a meno di menzionare la scena dance … è davvero un'esperienza migliore piuttosto che descritta … <br/> <br/> Il combattimento finale è una delle migliori scene di combattimento pre-CGI mai realizzate in un film. All'inizio sembra un Rocky-style e il campione viene picchiato dal cattivo acquisto per 9 round, quindi fa un sorprendente ritorno alla fine & quot; ma è molto di più, e questo lo rende così memorabile. Se non l'hai visto basta guardarlo e non continuare a leggere. Se hai … quanto è bello? Kurt sa che può tenere a bada Tong Po dal momento in cui cammina sul ring. Kurt si è allenato come i guerrieri del passato, mentre Tong Po non è nient'altro che un combattente di strada molto forte. L'agonia è palpabile come Kurt sa che deve lanciare il combattimento … ma non appena sa che il suo fratello è al sicuro, la sua ragazza è al sicuro … i guanti si staccano … la paura mostra a Tong Po … e da quel primo calcio alla testa è tutto finito in grande stile Van Damme per la Thailandia & quot; Tiger & quot ;! Godere. Van Damme interpreta un kick-boxer che segue suo fratello, che è un campione. Quando vanno in Asia per trovare nuove competizioni, inciampano in una strana forma delle arti marziali e la competizione sul ring lascia il fratello paralizzato, mentre Van Damme giura vendicarsi dell'uomo che lo ha messo su una sedia a rotelle. L'unico problema è che non è abbastanza bravo da soddisfare il suo voto e c'è un solo uomo che ha la possibilità di allenarlo correttamente. <br/> <br/> Questo film è stato molto bello per il suo tempo, ma ho sentito che ha perso la sua lucentezza nel corso degli anni. Molte persone non pensano più molto a Van Damme, ma questo film è stato realizzato in un periodo in cui tutti i film di teatro di kungfu si stavano estinguendo negli Stati Uniti e Chuck Norris non stava facendo il suo lavoro. Entra in Van Damme, un ragazzo dall'aspetto decente, una debole e scomoda capacità di agire, e cosa ottieni? Questo! Ricordo di aver visto questo film per la prima volta su HBO quando uscì originariamente, e vivevo in una famiglia con diversi coinquilini e questo film era sul tubo ogni volta che veniva fuori, e il tuo era davvero lì, a guardarlo con tutti gli altri. Sento che Van Damme ha perso un po 'del suo splendore nel corso degli anni, a causa di ruoli cattivi o semplicemente di una scelta personale per sedersi, ma l'uomo ha messo fuori alcuni film decenti negli anni '80 e '90 e questo era sicuramente uno di loro! Per quanto riguarda i sequel, però, saltalo, a meno che non ti trovi a voler riempire il tuo tempo con niente in particolare, che è quello che i sequel, in sostanza, ammontano a. <br/> <br/> 8 su 10 stelle. Kickboxer, anche se seguire la solita linea di eroi ingiustamente cerca vendetta, non segue la solita linea della maggior parte dei film che vanno in questo modo. Di solito, sono un compito da tenere d'occhio, ma Kickboxer, lungi dall'essere un compito ingrato, è in effetti un piacere da guardare. <br/> <br/> Van Damme ci regala una grande azione, la scena finale in particolare è un classico e fantastico umorismo. Il mito Van Damme non può agire persiste, ma è smentito in questo fantastico film. La scena del combattimento ubriaco mostra in particolare cosa sono i film di Van Damme, grande umorismo, grande azione, insomma, grande intrattenimento. <br/> <br/> Questo film lo rende facilmente nella mia top 10 e forse nel mio top 5. Questo film ha tutte le caratteristiche di un classico film di arti marziali / art-house di Van Damme. La sequenza di apertura del credito è pura genialità, percorrendo il fiume in una barca a motore, Van Damme che indossa una giacca di jeans senza spalline, il fratello sullo schermo che indossa una camicia floreale, le maniche arrotolate, i trilli ei baffi che scorrono nel vento. Mi è particolarmente piaciuto guardare van damme mettere il braccio attorno a suo fratello mentre navigavano attraverso il fiume, molto omoerotico. La canzone degli anni '80 che si accompagna a questa scena è come la ciliegina sulla torta, con testi come & quot; Non mi interessa cosa pensi, potrei uccidere se sbatterai & quot ;, sappiamo che ci aspetta una sorpresa con questo film . <br/> <br/> Come al solito con i film di Van Damme, ci viene mostrato nei modi più sottili come ha sviluppato il suo accento belga. Scopriamo che Jean Claude è cresciuto in Europa e ha imparato il balletto mentre suo padre era cresciuto in America. Ho fatto la supposizione che i genitori fossero divorziati. <br/> <br/> Guardare Jean Claude imparare Mui Thai con il Maestro Zian è stato incutere timore e ha dato una vera visione delle "vecchie abitudini" di padroneggiare questa arte marziale. Non aveva bisogno di visitare una scuola Mui Thai o di concedersi qualche lezione serale. No, si trattava di avere le gambe divaricate con le corde, tirare giù le palme, noci di cocco gettate su di lui da una grande altezza, carne cruda legata alle sue gambe così i cani lo inseguivano, rimanendo sott'acqua mentre eseguiva vari calci e finalmente allenandosi nel tempio in rovina dove poteva sentire i rumori prodotti dagli antichi guerrieri. <br/> <br/> La scena migliore del film è ambientata nel bar sul lungomare, dove Zian fa ubriacare Van Damme. Van Damme mostra a John Travolta alcune mosse, mentre indossa stivali di vernice nera, pantaloni tirati in vita e una maglietta attillata, balla facendo le spaccature, dimenando il busto e battendo le mani a caso. La colonna sonora è superba e le ragazze con cui balla sembrano totalmente perse, il che è ancora una volta parte della genialità. La scena di combattimento che segue è sbalorditiva, con Van Damme che prende a calci 2 uomini contemporaneamente a mezz'aria, dando un calcio a un tizio che lo colpisce con un tavolo, in acqua e schiaffeggiando qualcuno con entrambe le mani sul lato della testa. Bruce Lee, mangia il tuo cuore. <br/> <br/> Mi è piaciuta particolarmente la scena con Freddy Lee nella sua villa e piscina in stile Miami Vice, piena di donne vestite in bikini. <br/> <br/> I vestiti in questo film è pura alta moda, giacche di jeans senza maniche, pantaloni a vita alta con gilet nero e pantaloncini sportivi succinti e dai colori vivaci. <br/> <br/> La battaglia finale è un classico, Van Damme riesce ad atterrare 5 o anche 6 colpi per pugno su Tong Po dopo essere stato quasi distrutto dai suoi avversari con le mani coperte di vetro. <br/> <br/> Di nuovo, alla fine, i titoli di coda sono accompagnati da un'altra fantastica colonna sonora con testi come & quot; Mai arrendersi, mai dire morire, hai il cuore di un eroe & quot ;. <br/> <br /> Questo film confina con una commedia, e più prende sul serio, più divertente diventa. Ignora i sequel, questo è quello da guardare. Meteo che ti piaccia o no, questo film non è buono come Bloodsport. Non ti sbagli, questo film è come Bloodsport. È brutale, è meschino, è stupido (molto stupido), … è un film anni '80. La cosa interessante è che la qualità del video è di gran lunga peggiore di quella di Bloodsport. Non so perché sto facendo il pignolo su quel punto ma ogni volta che li guardo dopo l'altro, mi pongo questa domanda. <br/> <br/> Per quanto mi piaccia questo film, non mi piace tanto quanto mi piace Bloodsport. C'è così tanto che non rientra nella storia. Ottengo quello che stavano cercando di attraversare. Volevano mischiare Bloodsport con Karate Kid (basta guardare la sequenza di allenamento e sai cosa intendo). Ora non fraintendermi, non c'è niente di sbagliato in Karate Kid. Ma TO ME Karate Kid è fatto per i bambini e non per i fan di Van Damme. I fan di We Van Damme preferiscono le nostre scene d'azione insanguinate. <br/> <br/> È un film molto divertente, non di meno, ma non aspettatevi molto. Per soli 10 dollari questo film vale ogni singolo centesimo. Direi di dargli una possibilità, ma non aspettarti troppo. <br/> <br/> P. S .: DRUNK, DANCING JEAN-CLAUDE VAN DAMME !!!
Kimbacon replied
374 weeks ago